Marketing e mobile games

Buongiorno a tutti,

sono una fedele lettrice di mlist da diversi anni, per la prima volta vi
scrivo con urgente necessità.

vorrei sottoporre ai competenti in materia di mobile games alcune domande,
per uno studio empirico, ma sono del tutto priva di informazioni in merito.

So che attualmente le fasce di prezzo standard in Italia vanno da gli 1.00
ai 5.00 Euro.

  • che tipo di consumi a livello quantitativo si hanno per titolo? dove è
  • possibile recuperare il venduto per titoli delle diverse case produttrici?

  • come cambia il prezzo nel ciclo di vita del gioco?(i prezzi in promozione?
  • dopo quanto tempo c'è la caduta della curva di consumo?)

    per quanto riguarda le promozioni

  • Promozioni B2B (partnership con l'operatore telefonico): quali
  • collaborazioni possibili con l'operatore e a quali costi? Eventuali
    possibilita' di lanci speciali con un operatore in particolare

  • Promozioni B2C (all'utenza finale): quali azioni possibili e con quali costi?
  • Comunicazione: tipo di attivita' possibili e relativi costi(ad esempio
  • adv via sms? sponsorizzazione di post su blog tematici?.....i costi e i
    ritorni.... o altre possibili idee? costi e ritorni possibli)

    Per quanto riguarda la distribuzione Distribuzione

  • a parte gli operatori telefonici quali distributori indipendenti
  • potrebbero essere utilizzati con maggior ritorno? esistono altri potenziali
    canali?

    Accolgo vostri commenti, informazioni, e tutto ciò che può servire...anche
    solo su qualchuno degli argomenti qui elencati.

    Grazie della vostra preziosa collaborazione. e buona giornata

    Robi