Marketing o Web Marketing?

Un saluto alla lista!

E' da tempo che leggo con attenzione i vostri post, mi sembra quasi di
conoscervi. Molti di voi, nel tempo, hanno saputo insegnarmi qualcosa e vi
sono davvero grato per questo.

Io ho 26 anni e sono laureando in Marketing e Comunicazione d'Azienda
all'Università di Bari. Avrei già finito da un pezzo se non avessi deciso
di scegliere, parallelamente agli studi universitari, anche una formazione
web-oriented (Web design, mastering e marketing).

Ora, quasi al termine dei miei studi, mi trovo ad un bivio per quanto
riguarda la mia futura carriera lavorativa: incentrarmi sul marketing &
pubblicità tradizionale, quindi prevalentemente off-line e cercare lavoro
presso agenzie di pubblicità e similari, oppure puntare decisamente a
qualche web agency facendo leva sul mio valore aggiunto dato dal mio
titolo di studio in marketing?

E' un dubbio che credo attanagli molti studenti di marketing, "presi"
negli ultimi anni anche dalla realtà coinvolgente del Web. Probabilmente
mi verrà consigliato di seguire le mie inclinazioni, quindi rivolgo una
domanda più specifica: titolo di studio universitario in Marketing e
comunicazione d'Azienda + conoscenze approfondite di Web design, mastering
& marketing costituiscono un buon punto di partenza per trovare lavoro in
questo settore?

Infine: cosa ne pensate di chi si mette in proprio in questo settore,
aprendosi magari una web agency con consulenza di marketing.... o
viceversa, agenzia di pubblicità con consulenza sulla comunicazione
on-line? Cioè che parere date di chi si apre un'agenzia di comunicazione
(con core-business incentrato sul marketing online oppure su quello
offline)?

Mi piacerebbe sentire pareri a riguardo, anche per schiarirmi le idee. Chi
meglio di voi può farlo? :-)

Grazie a tutti,

Davide