New economy & old problems

Ciao a tutti,

vi scrivo per mettervi a conoscenza di un piccolo inconveniente appena
riscontrato.

La scorsa settimana ho contattato il supporto tecnico Adobe per un
problema con un loro software. Gentilmente mi hanno detto che era
disponibile una nuova versione del software, il giorno seguente mi
avrebbero mandato gratuitamente il CD dalla Gran Bretagna.

Oggi ho ricevuto il pacchetto. Noto con stupore che è un cartone chiuso
solo con un elastico, lo apro e trovo una busta ... tagliata di netto con
un taglierino, la apro ... c'è la fattura, la licenza, ... manca solo il
cd!

Contatto la Adobe e spiego il problema. La prima reazione dell'operatore è
stata: 'noooooo'. Dopo qualche minuto mi informano che lo rispediranno
tramite corriere. Li ringrazio, mi scuso e li informo che provvederò a
fare un reclamo scritto presso la posta e che invierò loro per conoscenza
questo messaggio trasmesso a Mlist.

Non so se questo inconveniente accade anche in altri Paesi, sinceramente
credo che non sia una cosa che capita molto spesso, altrimenti non
affiderebbero i pacchetti al servizio postale.

Nelle strategie per la 'new economy' probabilmente bisogna valutare anche
i costi e i disservizi derivanti dagli 'old problems' italiani.

Andrea Fava


Lilium di Andrea Fava
Via C. Battisti, 67
21043 Castiglione Olona (VA)