Omaggio in cambio di contenuti

Ciao a tutti i lettori di Mlist,

Per arricchire i contenuti di un sito internet ho pensato di offrire un omaggio agli utenti che invieranno a questo sito dei contenuti a tema, sotto forma di video, foto, oppure testi. Spero di non sbagliarmi pensando che questo tipo di attività non sia riconducibile ai concorsi a premi regolamentati da apposita normativa.

Poichè il numero di omaggi disponibili è limitato dovrei indicare che soltanto i primi XXX contenuti che perverranno al sito potranno ricevere l'omaggio. Inoltre, per garantire un minimo livello qualitativo dovrei indicare delle regole alle quali questi contenuti dovranno attenersi: "non più breve di...", "attinente a...", "completo di...", ecc. Poichè, infine, ci potrebbero essere infiniti motivi per non pubblicare il materiale ricevuto dovrei riservarmi la possibilità di non pubblicare un certo contenuto a "insindacabile giudizio della redazione" riservando gli omaggi solo ai contenuti pubblicati.

L'omaggio che ho identificato per un primo esperimento ha un valore di circa 15EUR ed è offerto dall'azienda che lo produce in cambio di pubblicità.

Secondo voi le suddette regole possono in qualche modo far desumere che l'erogazione dell'omaggio sia legata al caso e a "particolari abilità" tanto da far rientrare l'iniziativa nella definizione di "concorso a premi" soggetta a specifica regolamentazione?

Cosa dovrei fare per tenermi alla larga dai concorsi a premi?

Michele Cividin
E: cividin@netw.it
M: 3357668748