One to one di massa

Ciao Elena, ciao
lista,
il
rapporto annuale AdEx presentato dalla sezione europea di “The
Interactive Advertising Bureau (Iab Europe)
conferma per il 2009 le previsioni di crescita dell’advertsing su internet in
Italia. Si tratta di una performance in controtendenza rispetto ai
mercati europei più maturi dove la crisi globale ha fatto registrare una
notevole frenata nel settore, ma un nuovo
trend di crescita nel mercato europeo è atteso per il 2010 ed a beneficiarne sarà innanzitutto la
pubblicità legata ai motori di ricerca,
che fa la parte del leone nel mercato pubblicitario on line, grazie alla sua
capacità di produrre risultati valutabili nel breve periodo. 

Tale
crescita prova un sempre maggior interesse per le potenzialità di Internet da
parte degli inserzionisti in Italia, ma
soprattutto dimostra come in un momento di crisi si cerchino forme di pubblicità
alternative a quelle molto costose in auge fino al
2008.
In Italia c'è sempre
stata una forte reticenza nei confronti dell'advertising online, che stiamo
superando solo in questo periodo difficile più per necessità che per reale
convinzione.
A mio avviso le
varie forme di pubblicità su internet diventeranno sempre più preponderanti
nei prossimi anni e ci consentiranno di realizzare comunicazioni one to many che
verranno sempre più percepite come personali dai fruitori. Entro pochi anni
riusciremo a chiamare in causa i diretti interessati, a personalizzare e a
targettizzare comunicazioni massificate, nonchè conoscere i comportamenti dei
destinatari della nostra campagna pubblicitaria, grazie alle nuove tecnologie,
ma anche all'atteggiamento "always on" che sempre più caratterizza la nostra
vita quotidiana.
Voi cosa ne pensate?
Sono troppo visionaria o anche voi siete convinti che il one to many
generalizzato è destinato a morire?
Buona giornata a
tutti,
Dott.ssa
Mirna Pacchetti
Marketing Manager
L'Ippogrifo LAB®
Cell. +39 -
339.83.97.602 
Fax  +39 - 02.89.45.55.19

www.ippogrifolab.it
www.ippogrifogroup.com
www.ippogrifo.tv
www.marketing-ippogrifo.com