Pay per rank: e' giusto?

Un saluto a tutti,

mi occupo di web marketing da un bel po' ed ho seguito l'evoluzione delle
tecnologie usate dai motori..nonché le iniziative commerciali.
Vorrei sottoporvi una riflessione:

lo sviluppo del "pay per rank o il pay per clik", non tradisce il
significato del motore di ricerca?

Immaginate un'utente che cerca un determinato oggetto su internet...
se i primi posti delle sue ricerche sono occupati da brand noti e
consolidati, continuerà la sua ricerca o maturerà la convinzione che
internet sia solo una copia del mercato tradizionale?

Mi seccherebbe dover vendere delle posizioni in base al budget del mio
cliente (come si fa per i media tradizionali), piuttosto che all'attinenza
del contenuto!

Cordialmente,
Alberto Acito

____________________________
.::acito alberto::.
acito@ideama.it
phone +39.329.2812518
ideama
idee per comunicare
info@ideama.it
http://www.ideama.it
http://www.ideama.com
http://www.ideama.net