Per un utente in più si può sminuire il prodotto?

Salve a tutti,

l'esperienza editoriale on-line è difficile. Il prodotto di un cartaceo ad
esempio, non sempre si adatta alla richiesta dell'utente web. In ogni caso
la qualità del prodotto dovrebbe essere la carta vincente. Se ad esempio
curo il sito web di una testata del settore "cultura" allora avrò il mio
target di utenti. Stessa cosa per sport, economia o finanza (per dirne
altre).

La home page è la vetrina che si mostra al cliente. Se il Sole 24 ore,
Italia Oggi o Class (per dirne tre tra i più famosi ed affermati) in home
page mette gli "annunci matrimoniali" allora io utente comincio a dubitare
del contenuto.

Ecco la domanda per voi: se i contenuti ci sono, ma il responsabile web
preferisce puntare sulla notizia del momento (es. Sanremo o la vita
privata della Arcuri), premettendo la stessa ai contenuti propri della
testata (in questo caso economici), quale può essere la valutazione
dell'utente?

Se sul Sole o MF trovo Sanremo come apertura prima della borsa o della
pagina economica, allora la redazione web non avrà rischiato per qualche
utente in più di sminuire i contenuti della testata?

La domanda ha un fine ben preciso: è giusto snaturare il prodotto per
qualche utente in più?

Grazie
Leonardo Lasala