Personal marketing: il decalogo del perfetto candidato...

Cari ragazzi/e della lista,

vi scrivo per ricevere, per cosi' dire, un consiglio di personal
marketing che potra' essere utile a me come a moltri altri neolaureati.

Quello che mi propongo e' di aprire una discussione che, partendo dal
mio Cv, arrivi a definire le caratteristiche ideali delle persone che
vogliono lavorare nel marketing, basandosi su dati oggettivi.

La mia curiosita' nasce dal fatto che ho notato il proliferare del
numero di master e masterini in circolazione che promettono stage e
quasi assunzioni.

Le mie domande sono:

1.. Puo' un laureato in economia, senza master, essere assunto in un
ufficio marketing?

2.. Se si', quali sono i requisiti fondamentali (possibilmente basati
su criteri oggettivamente misurabili) per superare lo screening iniziale
dei curriculum?

Lo chiedo a voi perche' siete interlocutori privilegiati, in quanto
alla fine e' la vostra parola che conta ai fini dell' assunzione.

Ecco i dati salienti del mio cv:
a.. eta': 26
b.. servizio militare: assolto
c.. laurea in Economia
d.. voto 110/110 con Lode
e.. tesi in comunicazione aziendale
f.. esame di marketing 30 e Lode, esame di comunicazione aziendale 30
e Lode
g.. Lingua inglese: livello avanzato, con tanto di frequenza corso di
inglese all' estero
h.. Curriculum inviati: circa 400 in 5 mesi; colloqui area marketing : 1

Attendo le vostre impressioni ed i vostri suggerimenti.

Mirko