Pettegolezzi e marketing

Ciao a tutta la lista!

In questi giorni, mi è venuta un'idea che potrebbe non essere affatto male.
La chiamo (se ancora non è stata pensata) spettegulez-marketing o meglio
mobileGossipMarketing.

Di cosa si tratta? Beh in pratica avete presente quelle persone nelle sale
di attesa di poste, ospedali, quelle sale di attesa dove non si ha nulla
da fare e dove quando avete finito di leggere il giornale del vicino da
dietro la spalla le ore non passano mai?

All'improvviso squilla un telefono e voi pensate:"che cafone questo che
tiene la suoneria così alta, senti poi che musica orrenda..."

"Pronto?" - risponde la persona (voce alta)

"Oooooh, Maria come stai..." - saluta l'amica (voce alta)

Parlano per un po’ di cose personali per far capire che sono molto amici...

"..ma davvero? Madonna che affare, a quanto? No, non ci posso credere, ci
devo andare subito, è un vero affare!" ( o farsi simili sempre a voce alta)

"...non mi stai prendendo in giro vero? 70% di sconto su tutto? Tutte cose
di marca? No mi devi dire il nome del negozio che ci vado subito"

"...piazza Mancini 48? Ah li vicino alla piazza tal dei tali? Si si, come
no, sono tutte cose di altissima qualità...si si, Ricci e company store..."

"oh, grazie davvero mi ha deto una mega dritta"

Oppure una cosa simile per promuovere un locale:" ma che favvero?
Nooo...troppo bello, interesso gratis? Due piani e con dj
internazionali?tutti i venerdi? Allora ci dobbiamo andare..."

E cosi via...

Insomma...la gente di base è curiosa, specie quando si annoia e quando
sente cose di proprio interesse tende ad ascoltare, io stesso questa
estate in spiaggia ho captato il nome di un locale nel quale andrò per
aver sentito una persona che raccontava ad un amico di un locale che
conosce...

Immaginate la reazione in luoghi targhettizzati come poste, ospedali,
banka...ecc..ecc...con "messaggi gossip" targhetizzati.

Oggi stavo in ospedale e una persona raccontava i fattacci suoi ad una
voce altissima, lo avrà sentito tutta la sala di attesa...

Unico problema è la quantità di gente presente e il non poter ripetere
l'operazione nello stesso luogo troppo spesso, ma i costi, di una sola
persona che spettegolezza con un finto amico per 5 minuti, dovrebbero
essere molto bassi con risultati secondo me alquanto
interessanti...perchè, in fondo, se glielo ha consigliato un amico...c'è
da fidarsi...

Saluti a tutti,
Martin Benes