Progettostyle

Ciao a tutti gli amici di lista.

Oggi più che un contributo vi lancio un messaggio.

Supponiamo che detenga i diritti per lo sfruttamento di un marchio e di un logo. Supponiamo che dietro questa rappresentazione grafica ci sia un progetto d'impresa, con un piano di marketing innovativo e avvincente. Qualora volessi sfruttare l'idea per avviare un'impresa nel settore (inflazionatissimo dell'abbigliamento) ma non disponessi delle risorse, economiche e umane per lanciare il tutto.

Supponiamo che il progetto è innovativo perchè andrebbe a scardinare i classici canali della distribuzione di settore, abbinata ad un'aggressiva e rivoluzionaria forma di comunicazione. Cosa fareste?

Contattereste i major di settore sperando che qualcuno vi dia udienza per esporgli il progetto e farglielo sottoscrivere, ponendo come condizione la titolarità del piano di marketing e sviluppo?

O piuttosto cerchereste dei partner finanziari per attingere alle risorse economiche che necessitano per il lancio del progetto?

Nello specifico domando se nella mailing list sono presenti figure di rilievo dei vari marchi di abbigliamento giovanile quali: A-Style, Guru, De Puta Madre, Sweet Years, etc etc.

Saluti
Max