Promozione email obbligatoria!

Ciao a Tutti.

E' la prima volta che scrivo alla lista, da cui ho tratto fin'ora una
serie di ottimi consigli pratici. Ora ho però bisogno del vostro aiuto.

Gestisco da dieci mesi un progetto sperimentale di commercio elettronico
per PMI finanziato dalla Comunità Europea. Uno dei vincoli imposti dal
progetto è quello di utilizzare come strumento di promozione delle aziende
SOLO e-mail e telefono (abbiamo a disposizione un numero verde
internazionale per chiamate outbound in tutto il mondo). Abbiamo così
acquistato dei database di clienti potenziali, uniformato i dati fino ad
ottenere un esiguo database di circa 5000 clienti potenziali, ai quali
inviamo regolarmente mail informative e newsletter...ma i risultati sono
ad oggi a dir poco insoddisfacenti.

Alcuni motivi potrebbero essere:
il database è troppo "scarno" per il mass marketing
le newsletter e le mail pubblicitarie non sono abbastanza incisive...
il mini-portale che ospita le aziende non è sufficientemente visitato.

Voi avreste dei consigli da darmi, per salvare le sorti di questa impresa
titanica?

Grazie e a presto