Promozione Seat Pagine Gialle

Ciao a tutti

I promotori della Seat Pagine Gialle stanno vendendo
un pacchetto relativo al web composto da:

  • inserimento dell'azienda nelle Pagine Gialle Elettroniche,
  • con marchio, testo che spiega l'attivita' e link al sito aziendale

  • inserimento in Virgilio con la possibilita' di comparire tra i primi
  • dieci risultati con l'utilizzo di una chiave a scelta del cliente

  • inserimento in Yahoo! Italia entro pochi giorni
  • inserimento in Altavista Italia entro pochi giorni
  • il tutto per circa 700 euro

    Un mio cliente mi ha chiesto cosa ne pensavo e gli ho risposto che se
    quello che promettono lo mantengono sembra interessante.

    Ma la domanda e':
    Come si puo' promettere ad una azienda di comparire tra i primi dieci
    risultati quando tutti gli altri promotori in Italia fanno le stesse
    promesse?
    Quindi se per una chiave ci sono piu' di dieci aziende le altre non sono
    tra i primi dieci risultati.
    Oppure sono a rotazione, metodo utilizzato per i banner?

    La realta' per il mio cliente e':

  • Virgilio: e' inserito nel motore ma non compare tra i primi dieci
  • Yahoo!: non e' nemmeno inserito nel motore
  • Altavista: le uniche pagine inserite derivano dal lavoro di
  • segnalazione ai motori che ho effettuato per il mio cliente.

    Devo fare i mie complimenti all'azienda Seat Pagine Gialle.
    Se non mi preoccupavo io di controllare i motori il mio
    cliente non se ne sarebbe mai accorto perche' non era
    nemmeno in grado di farlo.
    Quante aziende faranno un controllo del genere?
    Si baseranno sicuramente sull'immagine che ha Seat sul mercato? Forse Seat
    conta su questo fatto?

    Ma poi lo dicono ai clienti che Yahoo! si paga una tantum
    e quindi l'anno successivo non dovrebbe essere compreso
    nel rinnovo??

    Qualcuno ha esperienze diverse dalla mia???

    Davide