Promozioni on-line per incentivare acquisto off-line

Buongiorno a tutti,

vorrei proporre ad un nostro cliente lo sviluppo di una promozione on-line
(sotto forma di concorso on-line a premi) per incentivare l'acquisto
offline presso i vari dealer del territorio nazionale.

Conoscete qualche case history di campagne realizzate da grossi BRAND che
hanno portato ad un effettivo riscontro in termini di vendite?

Lo scopo è quello di portare il navigatore direttamente dal dealer.
Il target di riferimento non è specifico...anzi potremmo addirittura
parlare di un target a 360° che va dal giovane all'anziano.

Mi interessava molto una formula tipo "Catena di S.Antonio" (vedi "metti
in moto l'amicizia" su MSN) ma che come premi intermedi avessi il rilascio
di un coupon da utilizzare dal dealer e come premio finale un qualcosa di
consistente (es. macchina) da sorteggiare per estrazione.

Ringrazio anticipatamente chiunque di Voi mi potrà dare un aiuto nella
ricerca di Case History interessanti.

Laura