Pubblicità on line

Torno in lista dopo una lunga assenza (l'ultimo intervento risale al
mese di novembre del 2001).Ho qualche argomento che vorrei sottoporre.

Cominciamo da questo: Perche' la pubblicita' su internet non funziona?
(Beh non e' molto originale)

Giorni fa ho notato sul giornale un annuncio del Cerved che
pubblicizzando un nuovo servizio rimandava al sito per saperne di piu'. Ebbene, ho preso un appunto per informarmi non appena avrei avuto il mio
p.c. a portata di mano.

Non lo avrei mai fatto se avessi incontrato un banner durante la
navigazione. Perche'? Eppure sarebbe stato tutto piu' comodo. Un
semplice clic, ed eccomi in linea.

E poi oggi la pubblicita' finanzia di tutto. Dalla tv ai giornali.
Dalla F1 alle regate di vela in Nuova Zelanda (quando si dice in capo al
mondo..). Dal taxi alla ristrutturazione delle facciate dei palazzi.

Le aziende, purche' trovino il modo di farlo, valutano proficuo
utilizzare ogni istante libero del nostro tempo e ogni angolo libero del
nostro sguardo.

Possibile che solo su internet non funzioni? Perche'? Dove sbagliamo?
Cosa possiamo modificare?

Luigi Mastria