Può la cultura di un paese influenzare l'efficacia delle prartiche di CRM?

Salve a tutti,
sono uno studente laureando della laurea specialistica in management d'impresa presso l'Università Cattolica di Milano.
Sto sviluppando una tesi in inglese dal titolo "The evolution of CRM: the impact of culture on customer advocacy".
Lo scopo è quello di scoprire come la cultura propria di ogni paese in cui le aziende operano possa infuluenzare sulle loro prtaiche di crm.
In particolare come le 5 dimensioni di Hofstede sono legate alla lealtà del cliente, al passaparola positivo e allo sviluppo di un rapporto di reciproca fiducia tra cliente ed azienda. Questi ultimi tre sono i capisaldi della customer advocacy che cerca di supportare con onestà e trasparenza i clienti per ricevere in cambio il loro supporto presso terze parti.
Ai fini del mio studio, sto conducendo un indagine tramite un questionario creato con google docs-form.
Invito chi ne fosse interessato a compilare il questionario, che non prende più di un minuto, ed aiutarmi a spargerlo sulla rete.
I risultati della ricerca verranno pubblicati dulla presente discussione tra meno di un mese.
link: http://spreadsheets.google.com /viewform?formkey=dG8zS2JQX2N5 YkV1Mnhzcklj...  
Ringrazio in anticipo coloro i quali decidessero di darmi una mano con il loro contributo, coi loro commenti nel post e con la diffusione del link.
Michele