Quale libro per una efficace strategia "click and mortar"

Ciao Elena, ciao lista,

vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Sto strutturando, assieme ad alcuni collaboratori, una rete commerciale - distribuita su diverse province del nord Italia - al fine di poter rivolgere, a determinati interlocutori (enti, istituzioni ed organismi del terzo settore), una serie di servizi a carattere normativo in ambito consulenziale.

La rete di collaboratori che si attiverà per proporre queste soluzioni, sarà parte di un'attività che parallelamente stiamo già rivolgendo in internet (www.confinionline.it - Le regole del no profit).

Facendo seguito a queste brevi indicazioni, che spero sufficienti, vi chiedo se mi potrete indicare qualche testo capace di offrirmi alcuni suggerimenti in merito a come meglio organizzare questa rete di venditori; magari non essenzialmente un trattato analitico e senza particolari riferimenti a coefficienti, tabelle, dati e analisi, ecc..; insomma se possibile pratico e "diretto".

Giusto per darvi un'indicazione, posso dirvi di aver cercato di leggere "Reti di vendita" pubblicato da FAG ma per il mio caso troppo progettuale ed attento alle dinamiche legate alle performace dei venditori.

Spero di essermi spiegato e di avervi fornito elementi abbastanza circostanziati.

Un grazie a tutti

Alessandro