Quali dati considerare nel keyword ranking

Salve, sono un webmaster alle prese con il report annuale del 2006 riguardo argomenti di webmarketing.

Vi scrivo per avere un consiglio, se possibile, in merito ai dati da ritenere importanti una volta ottenuta la valanga di dati raccolti nell'anno.

Fra i vari oggetti del report valuto il keyword ranking: per avere un'idea della reperibilità dell'azienda sui motori di ricerca, in relazione alle parole chiave selezionate, ho scelto di considerare solo le prime tre pagine di risultati ottenuti, in 3 motori di ricerca selezionati (google, yahoo, msn).

Ho ritenuto perciò importante evidenziare:

1. le posizioni raggiunte in prima, seconda e terza pagina (definite occorrenze utili)
2. le posizioni oltre la terza pagina (sul totale delle parole chiave)
3. le prime posizione assolute
4. i risultati ritenuti qualitativi (dal 1° al 5° in prima pagina)
5. la migliore/peggiore posizione
6. la posizione media rilevata

Ritenete che possano essere parametri sufficienti (od anche inutili) , oppure posso considerarne altri ?

Qualcuno sa anche consigliarmi esempi di report su aspetti di webmarketing di un sito da cui trarre spunto?

Grazie della disponibilità

Dr. Emiliano Borghini
(Web Master) andrea.menghini@aesys.it
AESYS S.p.A http://www.aesys.it
Via Pastrengo 7C
24068 Seriate (BG) ITALY
Tel (+39) 035 2924.0
Fax (+39) 035 680030