Quali strategie per indurre compilazione breve questionario ?

Ciao a tutti,

Sono iscritta gia' da tempo alla lista ma e' la prima volta che scrivo
perche` mi pare che l' argomento non sia ancora stato dibattuto.

Gestisco un sito http://www.TeleworkWhere.com che ha da poco compiuto
l'anno di vita che offre determinati servizi e consulenze legati alle
possibilita' di telelavoro (anche italiane).

Stiamo scrivendo il business plan ma vogliamo orientare il nostro business
a seconda delle necessita' delle aziende/utenti per cui abbiamo lanciato
un survey (brevissimo) nel quale i visitatori rispondono a pochissime
domande.

Abbiamo tra italiani e stranieri, ditte e privati circa 2000 iscritti e
6000 visitatori unici al mese.

Ebbene, dopo una settimana dal lancio del survey solo 4 hanno compilato il
survey.

Siamo coscienti (e lo diciamo anche) che compilare questionari e' sempre
una rottura per gli utenti, infatti abbiamo adottato la strategia di
compilare il questionario dietro la possibilita' di prenotare un posto per
la webconference che stiamo organizzando ed altre cose, ma sembra che
questo non funzioni.

Qualcuno ha (avuto) esperienze simili? Quali posso essere le strategie
migliori per indurre un visitatore alla compilazione del survey ? Offrire
gadget (che non ci possiamo permettere), software freeware, spiegargli la
situazione (business plan), minacciare di non inviare + la newsletter ?

Ho dubbi che il questionario non sia proposto nella maniera piu'
appropriata....

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Saluti,

Irene & Stefania

webmaster@teleworkWhere.com