Raccogliere "Testimonials"

Salve,

vendo servizi online e per aumentare la fiducia nei consumatori vorrei
pubblicare una pagina con le "testimonianze" di clienti che hanno già
acquistato i miei servizi: in pratica la classica pagina "testimonials"
che si trova su parecchi siti esteri e in cui sono pubblicati i commenti
e i riferimenti delle aziende clienti.

Non so come chiedere agli attuali clienti di esprimere un giudizio sui
servizi che hanno acquistato. Ho pensato di inviare una mail in cui, con
apparente indifferenza, chiedo al cliente come si trova con il prodotto.
Se il commento è positivo gli riscrivo chiedendogli l'autorizzazione
alla pubblicazione del commento nell'area "testimonials".

Credo che questa "tecnica" sia preferibile ad un approccio tipo "stiamo
aprendo la sezione testimonials, potrebbe fornirci un commento sul nostro
prodotto?". Infatti in quest'ultimo caso diventerebbe difficile e
imbarazzante gestire eventuali commenti negativi...

Voi che ne pensate? Credete ci sia un modo migliore per ottenere un certo
numero di testimonianze?

Grazie

Francesco Varricchio