R:Geo Permission Marketing One-to-One

Pare che io sia l'unico ad accettare il progetto.

Ma vi siete mai chiesti quanto siete controllati ogni giorno?

  • I carrier sanno esattamente dove si trova il vostro telefonino, almeno
  • finchè è acceso.

  • Autostrade spa, se avete il Telepass, sa esattamente il percorso che
  • fate e a che ora lo fate.

    (Anzi adesso che ci penso, sarebbe una bella idea, inviare pubblicità
    mirata al consumatore su pannelli luminosi, sapendo gusti e consumi dello
    stesso.
    Basterebbe, al momento dell'iscrizione, raccogliere informazioni su di
    esso e poi sparargliele davanti al vetro. C'è qualcuno disposto ad
    investire sull'idea?)

    Vi capita mai di pagare con la coopcard alla coop? Vi sembra che sia solo
    un sistema comodo e veloce di pagamento?

    Bene allora sappiate che pagando con la famosa tesserina, a parte fare una
    transazione bancaria con il suo costo, andate a popolare un database con
    informazioni su tutto quello che comprate. Se voi foste soli, i gestori
    dei magazzini, potrebbero farvi trovare ciò che desiderate il giorno in
    cui andate a fare la spesa.

    Avete mai pensato a quando ci saranno sul mercato i modem adatti a far
    transitare byte sui cavi elettrici? Non sto parlando di un futuro remoto,
    ma di futuro/presente. Bene, quel giorno lì, sapranno proprio tutto di noi.
    Sapranno che usiamo la lavatrice una volta o due alla settimana e ci
    proporranno il detersivo adatto al lavaggio e alla temperatura che faremo
    più frequantemente.

    Signori questo è il mondo che abbiamo fatto con le nostre mani.
    E c'è chi dice che internet è solo all'inizio...
    Ci converrà accettare ed iniziare ad abituarsi costruttivamente senza
    distruggere il progresso.

    Saluti a tutti gli amici.
    LB