Rif: Advertising on-line

Bella la pubblicià di Mastercard!!!

Alcune riflessioni:

TARGET: stanno puntando sui giovani? questa è la mia impressione.
Lavorando in banca ricordo le prime pubblcità delle carte di credito:
parlavano di acquisti di grandi viaggi, ambienti da pensionati... oggi e´
stata lanciata la "CARTA CAMPUS" per gli studenti da Cartasi.
Lo stile di questo spot (fumetti) mi sembra adatto e l´oggetto dell´
acquisto (cd e stereo) anche.

MESSAGGIO: non vi pare strano che fino all´ anno scorso le grandi
compagnie (Visa Mastercard) abbiano contrastato Internet (causava il 50%
delle contestazioni al loro centro) e adeso che si stanno diffondendo
strumenti di pagamento alternativi (carte prepagate) partano all´ attacco?
Una volta puntavano sul messaggio "compri oggi paghi tra un mese", oggi,
visto che questo non vale quasi piu´ puntano sul pagamento a rate.

BRANDAWARENESS: direi che visto che il simbolo mastercard c´ e´
dappertutto... ci siamo?

TIME TO MARKET: direi che contrapposto alla campagna martellante di Visa
sulla TV (i ragazzi che nel deserto vogliono guardare un film e lo fanno
con occhiali futuristcici e VISA) ci siamo sia nel tempo che nella scelta
di uno strumento alternativo di pubblciitá : il web.

Claudia