Rotazione spaziale dei banner

Posto per la prima volta in questa interessante mailing list, quindi mi
permetto prima una breve presentazione: sono uno studente al termine dei
suoi studi in scienze politiche che sta iniziando a lavorare su una tesi
sui blog ed ovviamente non può non avere un suo blog:
http://onino.splinder.it

Ma giungiamo all'argomento di cui volevo provare a discutere con voi. Oggi
su E-media Tidbits ho trovato uno spunto a mio parere molto azzeccato su
come evitare l'effetto "cecità ai banner", cioè quell'abitudine a skippare
in toto i banner da parte dell'utente quand'egli ne conosce la posizione
(essendo sempre la stessa) all'interno della pagina.

Questa consapevolezza, unita alla attitudine negativa verso i banner non
avendogli mai o quasi mai questi permesso di venire in contatto con
prodotti di suo interesse, lo portano a non guardare nemmeno più quella
zona. Ad esempio nelle pagine degli articoli di MSNBC solitamente sopo il
titolo e l'abstract vi è un Ad e quindi l'articolo. Gli assidui lettori di
MSNBC ormai leggono il titolo e scorrono subito sotto all'Ad, senza
nemmeno guardarlo. E' ormai un riflesso.

Vorrei chiedervi cosa pensate di questa soluzione--->
http://www.poynter.org/column. asp?id=31&aid=21212

OninO
(Cristiano Siri)

----------------------------------||
il mio blog su
comunicazione, informazione e
giornalismo:
http://onino.splinder.it
----------------------------------||