Senso o controsenso? Slogan in inglese

Ciao a tutti,

Rieccomi con un post un po’ provocatorio su un argomento già trattato ma
da altri punti di vista.

Di recente mi sono capitati sotto mano numerosi siti web di agenzie
italiane di vari settori, alcuni fatti molto male, altri più carini,
alcuni invece realizzati con molta cura e professionalità; uno di questi
ultimi è un sito di una persona di questa lista che preferisco non
nominare per non creare problemi... (l'ho trovato nella firma di qualcuno
di voi).

Prima cosa volevo fare i complimenti ai possessori di tale sito: un bel
sito, pulito ed immediato con flash usato in maniera corretta: elegante,
non pacchiano come spesso si usa fare, l'intro per quanto obsoleta è cmq
elegante ed immediata.

Vorrei fare anche una critica (non al sito ma in generale a chi adotta un
certo tipo di soluzione che vado a spiegare) e una domanda a voi esperti
del marketing: perché si preferisce e ci si ostina a scrivere gli slogan
in inglese? Potrei anche passare su questa cosa secondo me inadatta...ma
quando leggo le voci di menu mi vengono i brividi: quasi la metà delle
voci di menu sono in italiano, e l'altra metà sono in inglese...

La domanda nasce spontanea:"perché?!"
Ha un senso o è solo perché fa più "cool"?

Un saluto a tutti,

Martin Benes