SEO e blog - Ringraziamenti e considerazioni finali

Buongiorno e buon anno a tutti, ciao Elena.

Voglio innanzitutto ringraziare tutti gli esperti SEO, e non, che (mi) hanno risposto fornendo moltissime informazioni utili e riferimenti interessanti.

Terrò in considerazione tutte queste risorse per utilizzarle al meglio quando sarò riuscito, e avrò un po' più di tempo, ad aggiornare con continuità il blog.

Ovviamente i contenuti sono il motore di un blog e fino a che non avremo deciso quanto investire (non solo in termini di Euro) anche su questo strumento, è forse inutile promuoverlo (mi pare ovvio :-)

L'idea con cui è nato il Blog era quella di creare un punto di aggregazione per riunire i nostri comunicati stampa. Una sorta di area news, esterna al sito aziendale, ma ad esso direttamente collegata.

L'altro obiettivo, non secondario, è quello di riunire all'interno del blog notizie e informazioni dall'italia e dal mondo, sui temi della localizzazione e della traduzione.

Al solito, il primo problema da affrontare è la carenza di tempo da dedicare a queste attività in maniera continuativa.

Tempo da dedicare alla selezione delle notizie.
Tempo per scrivere e raccontare le nostre esperienze dirette in questo settore che credo siano interessanti sia per aziende potenzialmente clienti
(a capire che per fare una traduzione non basta sapere una lingua), sia per il mondo dei traduttori e localizzatori se se pur molto numeroso, non offre molti luoghi e spunti di discussione e condivisione delle esperienze dirette.

Il secondo, e ho già ricevuto una bella mano da voi, è quello di approfondire la parte tecnica del mondo dei blog.

Ho capito che ci sono moltissime possibilità per sfruttare in modo diverso questo 'settore' ma ho anche compreso che mi serve qualche elemento più pratico e meno teorico.

Farò un bel salto in libreria nel fine settimana :-)
Grazie a tutti

Giordano De Sanctis
Keywords Italia
http://www.keywordsintl.it