Si può lavorare seriamente in Italia?

Salve a tutti sono nuovo sul form mi chiamo Marco, 28 anni, laurea in Marketing ad Urbino ora in USA per imparare la lingua.

Dopo 2 esperienze negative in Italia, di cui una con una multinazionale, chiedo a voi molto più esperti di me sicuramente nel marketing e sul lavoro: vale la pena lavorare in Italia? è possibile trovare un lavoro serio che non sia il solito contratto a progetto di 1000 euro al mese che a Milano non ti permette di pagare neanche il fitto? Cosa mi consigliate? conoscendo ora l'inglese vorrei lavorare in Europa, mi rendo conto che ho molto da imparare nel marketing, non sono un professionista ad alti livelli ma è una mia ambizione.

Quali canali mi consigliate per cercare un lavoro serio che ti faccia crescere in primis a livello professionale e soprattutto al riparo dalle solite agenzie lavoro (Metis, Adecco, ecc.)? che tendono solo a farti perdere tempo con minimo 3 colloqui e a non concludere nulla? Quando ero in Italia non vedevo molto apprezzato la categoria professionale che lavora nel marketing, forse perchè non capiscono appieno che senza il marketing il prodotto sul mercato verrà difficilmente posizionato!

Aspetto i vostri preziosi ed esperti consigli
Marco