Si può vivere di solo Gratis.....ma...

Si può vivere di solo Gratis.....ma con alcune modifiche imprenditoriali!

Credo per la mia esperienza come commerciale della Free Press e come
imprenditore della Free Press che ogni mezzo di informazione che sia on
line o off line possa vivere se seguito con una determinazione
commerciale, con una missione impostata sulla comunicazione globale del
messaggio e per comunicazione globale intendo Internet + cartaceo, non
credo che oggi per i volumi pubblicitari che vengono destinati al mondo
internet si possa mandare avanti una struttura aziendale completa, ci
devono guadagnare in tanti, l'imprenditore, l'amministrazione, i grafici e
il commerciale, e se oggi mettiamo in mano a internet la vita di tutte
queste persone credendo che siccome il fenomeno internet sta facendo
diventare ricche tante persone ci sbagliamo e tanto!

Ma se mettiamo in
moto un meccanismo "globale" possiamo continuare a far vivere tutti e due
le idee e con il tempo la miglior idea avrà il sopravvento, perciò eday
non ha chiuso per mancanza di fondi ma per mancanza di completezza e di
conseguenza non e un fallimento ma uno sbaglio di gestione imprenditoriale
e mi duole dirlo questo succederà ancora, almeno fino a quando chi farà
l'imprenditore di internet non deciderà di essere per primo il direttore
commerciale, il venditore e vorrà essere presente sul campo fino
all'ultimo dei passaggi...

-
Patrizio Donnini