Smau: vale la pena esserci ?

Buongiorno a tutta la lista,

il mio messaggio vuole essere un'appendice di quello inviato da Mirna
(alla quale va tutta la mia comprensione) relativo alla difficoltà per le
piccole aziende di costruire una valida strategia di brand awareness.

Siamo una start up che ha sviluppato un software di content management
particolarmente innovativo ed interessante soprattutto considerando il
panorama affollato dei content management system.

Siamo quindi un'azienda di prodotto e la nostra strategia commerciale si
basa sulla costruzione di una solida rete di partner.

Abbiamo già avuto numerose conferme sulla validità della nostra
piattaforma, ad oggi ci manca quella notorietà di marchio che, affiancata
alla qualità del prodotto, ci permetterebbe di posizionarci nel mercato in
modo più "profittevole".

Mi sono quindi avventurata nella richiesta di preventivi per pianificare
advertising on line e off line ma i costi d'investimento iniziali si sono
rivelati esorbitanti così come gli spazi espositivi di fiere ed eventi che
potevano rientrare nel nostro target (ForumPA piuttosto che EuroPA)

Veniamo al dunque...ci si è presentata un'occasione vantaggiosa per
partecipare a Smau 2004 a costi accessibili e si è acceso immediatamente
un violento dibattito sull'opportunità o meno di essere presenti.

Vale la pena esserci anche solo con una scrivania , qualche manifesto e un
ottimo prodotto o saremmo delle formichine all'interno di un immenso Luna
Park?

Grazie a tutti coloro che volessero ripristinare la serenità nella mia
azienda -)

Manuela Moccagatta
Text-e Srl
Via Greto di Cornigliano 6R
16152 Genova-Italy
Tel.+ 39 010 6018297
Fax + 39 010 6590512
URL:www.text-e.com
e-mail:manuela.moccagatta@text-e.com