Spiegazioni su invio newsletter

Buongiorno a tutti,

sono raffaella e lavoro presso una associazione non profit. Stiamo realizzando il nuovo sito internet e vorremmo anche creare una newsletter. L'agenzia che sta seguendo la realizzazione del sito non ha previsto la newsletter, così mi sono rivolta ad una società terza, specializzata in questo, per farmi fare un preventivo. Il mio problema è che non so come inserire poi la newsletter sul sito nuovo, che è gestito da un content manager (Magnolia), per poter fare l'archivio. Io purtroppo ne capisco molto poco di aspetti tecnici e, alla mia richiesta all'agenzia che sviluppa il sito, la risposta è stata che l'unico modo per realizzare l'archivio degli invii è inviare la newsletter a loro perchè la inseriscano nel content e successivamente io dovrei modificare manualmente tutti i path delle immagini.

E' possibile che non ci sia altro modo? Ho chiesto informazioni anche alla società che mi ha fatto il preventivo, la qale mi risponde che non dovrebbero esserci problemi di archiviazione di alcun tipo visto che i clienti hanno di solito dei siti sviluppati non con loro.

A questo punto non so cosa fare....mi aiutate? L'offerta economica è allettante ma se non riesco ad archiviare la newsletter devo affidarmi all'agenzia che ci fa il sito e che la potrà prevedere con un (notevole) supplemento di prezzo.

Non saprei nemmeno cosa chiedere esattamente per uscire da questo problema.

Grazie a chi potrà aiutarmi
Raffaella