sponsor e anti-sponsor

Ciao a tutta la lista.

Da semplice studente delle problematiche di Marketing vi invito a
leggere quanto segue (ho effettuato il cutting da www.ferpi.it)...

SYDNEY SI CAUTELA CONTRO
L'AMBUSH MARKETING DEI NON SPONSOR
Chi introduce una lattina di Pepsi all'interno del vasto territorio dove
si svolgono le Olimpiadi australiane viene respinto come se fosse munito
di una pistola o un coltello.
Lo sponsor ufficiale è Coca Cola e non si può scherzare. Nel centro
media, i televisori Samsung hanno il marchio coperto da un nastro
adesivo nero poiché lo sponsor tv e audio è Panasonic. Un carrello per
la vendita di panini con uova e bacon è stata espulso poiché lo sponsor
è McDonalds. Insomma, per evitare quello che è successo alle ultime
Olimpiadi di Atlanta dove molti non sponsor hanno investito centinaia di
milioni di dollari per inventare sistemi di ambush marketing, questa
volta gli Sponsor hanno preteso rigidissime misure di sicurezza e di
protezione.

Non si finisce mai di imparare...
Secondo voi si tratta solo di leggende metropolitane? Oppure potete
portare esempi di situazioni analoghe?

Grazie a tutti in anticipo

Davide Mazzaggio
davidemazzaggio@libero.it