Stratagemmi per email marketing?

Uno degli stratagemmi più subdoli, indisponenti (e alla fine
controproducenti) che io abbia mai visto!

Ho appena ricevuto una mail avente per oggetto "Vs. Richiesta Info -
Servizio PromoFAX".
Io non ricordavo il nome ma per non sbagliare l'ho aperta.

Lette le prime due righe mi sono infuriata:
"Gentile futuro Cliente, (un pò di presunzione ci fa scoprire di esistere)
in un' era in cui la concorrenza dei mercati è diventata spietata ..."

Quale mia richiesta dunque!!???

Chiunque sia lo stratega del marketing di questa azienda, gli consiglio di
cambiare mestiere.... voi che ne dite?

E ancora: al termine della mail si legge: "Inoltre, secondo l' articolo n.
1618 Par.111 deliberato al 105° Congresso USA, questo messaggio non può
essere considerato 'spamming' poichè include la possibilità di essre
rimosso. "

A parte il fatto che già dare per scontato che chi riceve il messaggio
pensi allo spamming non è indice di grossa certezza di sè e delle proprie
strategie di comunicazione (in parole povere, dalle mie parti si chiama
"coda di paglia"), che ne pensate di questa indicazione sulla legge
americana?

Un saluto a tutta la lista,

Simona Trezzi
Marketing & Comunicazione
Mazars Consulting S.p.A.
e-mail: simona.trezzi@mazars.it
tel. 02.58201329
fax 02.58201401
www.mazars.it