Strategia e Web Marketing: una mini guida (aperta)

Non so se vi capita spesso, ma come web marketer troppe volte vedo passare all'azione prima di aver pensato bene alla strategia di marketing.

Credo che il problema risieda nel dare per scontate troppe cose. Inutile pensare troppo a obiettivi, target ecc quando attivare una campagna è molto veloce.

Allora ho messo insieme in una mini guida un percorso strategico per forzare il pensiero prima dell'azione.

La mia esperienza mi dice che lo "sforzo mentale" vale enormemente la pena.  Ragionare e porsi le giuste domande ti obbliga a pensare con attenzione a molti aspetti altrimenti sottovautati.

Il risultato di questo lavoro iniziale è quello di partire con le idee molto più chiare e risultare molto più efficaci quando si passa all'azione.

Per chi è interessato, ecco il link alla mini guida
http://www.giovanniciampaglia. com/2008/12/mini-web-marketing -strategy-te...  

In ottica di crowdsourcing,  vi chiedo di darmi tutti i suggerimenti che riterrete opportuni per migliorarla.

Se volete il pdf direttamente, lo trovate qui:
http://www.mediafire.com/?iytn njzjozd  

Grazie in anticipo per i vostri commenti
Giovanni Ciampaglia