Strumento di Mail Marketing

Un saluto a tutta la lista.

Seguo da molto gli interventi che si fanno, e li reputo in generale molto
interessanti.

Non voglio assolutamente discutere di nulla ma avere un parere da tutti
coloro che vorranno aiutarmi

Lavoro in un'azienda di informatica e abbiamo realizzato per un nostro
cliente un "Mailer" o un Relay Mailer;.... e fin qui' non c'e' nulla di
particolare.

Gli indirizzi di posta ci sono stati forniti dal nostro cliente e le
e-mail sono state inviate agli utenti registrati su quel sito.

Quello che noi crediamo interessante e' che il "Mailer" una volta che
invia il messaggio ottiene informazioni di feed-back che riescono a sapere
di ogni messaggio esattamente tutta la sua storia.

Ovvero:

* data e orario di ricevimento del messaggio;
* data e orario in cui il destinatario visita il sito segnalato;
* quanto tempo รจ rimasto sul sito;
* quanti utenti visitano il sito nelle prime 24/48, la prima
settimana, il primo mese ecc;
* da quale Portale/Provider si verificano i migliori e i peggiori
risultati;
* tutte le percentuali e grafici tra le mail inviate e gli accessi
avuti;
* quali pagine l'utente ha visitato e quanto e' rimasto su ogni
pagina;
* ecc..

ora non vi chiedo se sapere tutte queste informazioni siano giuste in quanto
e' un lavoro commissionatoci da un nostro cliente sui suoi clienti che
avevano accettato di ricevere messaggi.

Commercialmente e tecnicamente e' uno strumento valido e utile ad Agenzie
di pubblicita o a siti che vogliono fare del Customer Satisfaction?
C'e' gia' qualcosa di simile in giro?
Puo' funzionare?

Secondo me abbiamo realizzato uno strumento di analisi dei risultati di
Mail Marketing interessantissimo in quanto sappiamo dove e perche'
sbagliamo correggendo le successive azioni di Mail.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in questa mia scelta.

Sabetta Giuliano
EVOL Srl