The SOUL of marketing

Ciao a tutti,

Ho appena terminato di tradurre un saggio scritto da Sharon e Glenn
Livingston della Executive Solutions dal titolo "The SOUL (System Of
Understanding and Leveraging brand) of Marketing" e vorrei farvi sapere
che una copia dello stesso è online all'indirizzo
http://www.lucameyer.com/it/bi blioteca/soul-1.pdf (al quale vi si accede
anche tramite http://www.lucameyer.com/it/no vita.asp?ID=73).

Nel paper, l'importanza delle analisi di mercato è mediata dalla rilevanza
dell'intuito e della profonda conoscenza delle persone che costituiscono
il target di mercato di riferimento. In sostanza, i cognugi Livingston
suggeriscono di utilizzare i fatti di mercato per costruire un framework
all'interno del quale applicare poi il vero valore aggiunto dell'uomo di
marketing.

Come immagino molti di voi sapranno, i dati di mercato e le informazioni
che ne derivano non possono dunque, da soli, rappresentare strumenti di
marketing di successo.

Buon lavoro a tutti e... alla prossima.

Luca

Luca MEYER
Consumer research advisor
http://lucameyer.com/

PS: Ho scaricato una copia dello stesso file sul server
http://www.mlist.it/risorse/de fault.html