TV Adv e Markcomm grand prix 04

Problema: data la breve descrizione di un spot tv individuare la risposta
corretta secondo l'opzione multiple choice.

Se non sai rispondere,
significa che o tu non guardi mai la televisione o almeno quattro aziende
stanno spendendo tonnellate di miliardi in pubblicità del tutto inutile.

1. Tre giovani molto eleganti hanno investito i patrimoni dei loro babbi
per fondare un'azienda neonata e curiosamente già sul punto di chiudere
causa bancarotta. Ogni mattina uno dei tre arriva in ritardo alla riunione
perché ha trovato traffico in autostrada. I soci ben incravattati lo
pigliano per il culo perché lui, poveretto, non ha il telepass.

Committente:
a) Ermenegildo Zegna Outlet Serravalle Scrivia;
b) Pubblicità progresso sponsorizzata dal Ministero del Welfare e da
quello dei Trasporti;
c) una multinazionale informatica americana.

2. Una ragazza in minigonna sta tentando di vendere l'aspirapolvere
folletto ad una coppia di fratelli disoccupati. Durante la dimostrazione a
domicilio i due le guardano le cosce e si ricordano che devono ancora
pagare la bolletta del gas.
a) Worwerk Folletto SpA;
b) Italgas;
c) noto gestore di uffici postali.

3. Weekend di sole, una coppietta è in viaggio di nozze a Venezia a bordo
di una gondola. L'imbarcazione passa sotto il ponte di Rialto e da lassù,
all'improvviso, una sconosciuta vestita di bianco effettua un salto di
trenta metri atterrando in piedi sulla tolda senza farsi male ne' cadere
in acqua. I due sposini non sono per nulla sorpresi, nemmeno il
gondoliere in maglietta a righe orizzontali e cappello di paglia sembra
scomporsi, e la sconosciuta chiede ai coniugi dove abbiano lasciato la
macchina. Il marito serafico le spiega che, come può ben vedere, visitare
Venezia in automobile è proibito. La sconosciuta felice si allontana al
galoppo di un cavallo sulla riva del Canal Grande e fa ciao con la mano,
i due e il gondoliere ricambiano sorridenti.

a) Ippodromo di Mestre;
b) Assessorato Turisimo e Sport Regione Veneto;
c) Assicurazioni Salcazzo..

4. Lavanderia, interno giorno, musica pop, target giovanile. Un'altra
ragazza, assorta di fronte al vorticoso roteare della biancheria durante
la centrifuga dichiara fiera davanti a milioni di telespettatori che il
suo fidanzato non è un eiaculatore precoce. Intanto, nell'altra vignetta,
un coetaneo forse il fidanzato medesimo seduto su una panchina ai
giardinetti pubblici progetta di mollarla.

a) Nuova marca di preservativi colorati;
b) MTV brand:new;
c) Lavatrice.

[tratto dal blog: http://personalitaconfusa.spli nder.it ]

===============================
Dario Meoli
Founder, CEO and Editor in chief
ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico
Via Bolama 2
20126 Milano - Italy
Tel: +39-02-45486.360
Fax: +39-02-700431.092
email: dario.meoli@zeusnews.com
===============================
29mila lettori ogni giorno non possono sbagliarsi
Iscriviti anche tu alla newsletter di ZEUS News
http://www.zeusnews.it
===============================