Un altro punto all'Italia!

Ciao a tutti,

scrivo per rendervi partecipi di una bella esperienza di customer
satisfaction tutta italiana.

Personaggi ed interpreti:
Customer: la sottoscritta.
Azienda erogante il servizio: niente meno che LA POLIZIA MUNICIPALE DI
MILANO!!!

In breve: giunge al mio fidanzato una cartella esattoriale relativa ad una
vecchia contravvenzione, che sospettiamo sia caduta in prescrizione. Mi
assumo l'onere di fare i debiti accertamenti: innumerevoli telefonate ad
un fantomatico numero verde sempre occupato, telefonate dirette a vari
uffici, dove sono stata scaricata in maniera POCO GARBATA...

Stremata, ma non rassegnata, decido così di accedere al sito della Polizia
Municipale di Milano, animata da una flebile speranza di trovare almeno
qualche informazione utile... Bè, bè, in effetti qualche indicazione la
trovo...

E' così che decido di provare l'ultima carta: mando un'e-mail per avere
risposta ai dubbi sulla famigerata cartella esattoriale. Risultato: con
uno scambio di 2 e-mail, tempestive, gentili e con indicazioni molto
precise ho risolto tutto! Che soddisfazione (anche perché la multa era
effettivamente caduta in prescrizione!;-))

E non è tutto: non sono nemmeno dovuta andare di persona a consegnare la
documentazione, ho fatto tutto via e-mail!

Bello eh?

Cinzia