Una trappola subliminale !!!! ma va la'...

Carlo v. H.

sopravvaluta di molto i pubblicitari... e soprattutto le capacita' della
pubblicita' di lavorare di sponda che neanche il campione mondiale di
biliardo...

Che effetto fà essere stati usati da piccioni portamessaggio ?

ma va la'... sarebbe come comprare tutti i biglietti della lotteria per
essere sicuri di vincere... :-)
un buon affare? ma gli addetti ai lavori (cioe' noi) ben sapevamo che
c'era la 3... e anche se ne parliamo ad un'altra persona? Capirai
l'astuta strategia: ben 10.000 persone parlano di 3, grazie alla nostra
misteriosa campagna pubblicitaria :-))

Questa è la riedizione del famoso esperimento del 65' della
Cocal a Cola a NY, il fotogramma nascosto ogni 36 pose :
3 è l'evoluzione dello stesso fenomeno : " ti offro la risposta prima
che si crei la necessità ".

lo sai che non e' mai successo? che e' una bufala? che fu proibito ancor
prima di essere sperimentato?

Che effetto fà essere trattati da allocchi ... ?

ma va la' :-))

Come puoi reclamizzare un concetto-servizio immateriale.

In ogni buon annual anglosassone (ma non solo) ci sono ottimi esempi...
anni fa erano ancora migliori...

Fai una prova : cerca di reclamizzare il gas di cucina non per
il suo uso, non per l'impiego, non per la veicolazione della
distribuzione
: Italgas od altro, no! prova a dover reclamiz
zare il gas per il gas ... cosa dici ? ricordi la campagna della Snam
di qualche anno fà ... quella della fiammella azzurra
nel cartone animato pieno di colori e fiori ? non è la stessa
cosa di " 3 " il miglioramento della vita con l'aiuto del gas e
non a causa del gas ?

ma dov'e' il miglioramento della vita nella campagna 3?

Secondo me ha ragione Marco Melai: avevano un budget da spendere entro
l'anno e non essendo ancora pronti hanno scelto una campagna di branding
e posizionamento per stili di vita (neppure eccezionale, secondo me).

Le cose sono sempre piu' banali di come uno se le immagina da fuori...
nessuna trappola subliminale, nessuna spiegazione gotico-romantica... ma
semplicemente la necessita' di dover comunicare qualcosa senza avere un
obiettivo chiaro...

Cosa dovrebbe fare il consumatore "intrappolato" da tanta astuzia?
Ricordarsi di 3?
beh... questa e' una semplice campagna di notorieta'... cdd :-)
e quando ci saranno i negozi, i telefoni, i piani tarifari?
Tocchera' fare un'altra campagna... non credere che tutti si slancino
come un sol uomo ad aderire...

Per concludere, vorrei sapere che cosa pensate della campagna fast web
riproposta per radio semplicemente riprendendo l'audio del filmato...
cioe' per radio sentite la voce della ragazza che dice (piu' o meno, cito
a memoria) "e potrete vedere il vostro interlocutore proprio come vedete
me ora" lo dice... per radio!!! :-))
Anche questa un'astutissima mossa subliminale? :-)

saluti alla lista

sofia postai

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il mio libro e' alla seconda ristampa: http://www.sitichefunzionano.i t
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