Valutazione di un marchio

Ben ri-trovati a tutti :)

Ho creato una community molto poco virtuale nella mia città/regione che
per molti versi è molto appetibile.

Diverse volte mi hanno proposto di aprire un locale (un pub) dove
convogliare tutti questi ragazzi.

Sorvoliamo sull'idea del locale (che è stata già digerita abbondantemente)...
Anche l'ultima volta si parlava di società, di quote etc etc...

Ma il fatto che IO ci metta il MARCHIO e in parole povere ci metta LA
GENTE, ovvero LA CLIENTELA conterà qualcosa o no?
Quando si apre una attività c'è l'esigenza di portare le persone "dentro"
il negozio, il locale o quello che sia. Io al momento ho le persone e non
so dove portarle.

Ho pensato che in linea di principio l'utilizzo di questo marchio dovrebbe
avere un "prezzo" e quindi la mia quota nella società potrebbe non essere
"cash" ma potrebbe essere la concessione dell'utilizzo del marchio per x
anni.

Ha un suo perchè come ragionamento?

Se sì...
Come faccio/a chi mi rivolgo per avere dei "numeri" che un giorno potrò
mettere in tavola con gli eventuali soci?

Saluti! :)