Vieni a provare citroen VTS --> con chi mi lamento?

esce la C2 VTS della citroen, una macchina piccola e sportiva.

campagna pubblicitaria in tv... "vieni a provarla".
vado? vado... considerando che sto lì lì per acquistare una versione
simile della stessa macchina, magari scopro che preferisco questa...

vado.

"salve... no no... prima deve telefonare per un appuntamento..."

torno a casa... dopo qualche giorno telefono A TUTTE LE CONCESSIONARIE
CITROEN DI ROMA per prendere un appuntamento per la prova, ma TUTTE mi
dicono che non è possibile perchè ancora non hanno la macchina (alcuni
dicono che nemmeno esiste e non uscirà mai la versione di cui parlo...).

riprovo ogni paio di giorni. finalmente mi richiama un venditore (l'unico
a non avermi mai promesso di provarla, ma ad avermi solo detto "appena so
che qualcuno ce l'ha te lo dico e ti mando a provarla") e mi segnala che
finalmente è arrivata (precisamente a citroen italia sulla tiburtina)

telefono. di lunedi.
mi dicono che posso provarla mer o gio a mia scelta.
scelgo mercoledi e glielo dico subito.

mercoledi. vado.
"no... non è possibile provarla... non l'abbiamo... non capisco chi può
averle dato appuntamento"
il cerchio si è subito stretto perchè c'erano solo
3 donne (avevo parlato con una donna) e due di queste avevano un alibi di
ferro. la terza era quasi rea confessa.

praticamente di questa versione a roma ne hanno UN SOLO ESEMPLARE
"targato" per farla provare e teoricamente dovrebbe girare tra tutte le
concessionarie (meccanismo che lascia già a desiderare... se sta
dall'altra parte di roma o mi faccio 30km pur avendo 3 concessionari
citroen a due passi o aspetto il mese prossimo che tocca a loro...)

faccio notare che mi era stato segnalato il contrario, che avevo preso
appuntamento al telefono, che non mi era balenato da solo di provarla ma
me lo avevano suggerito LORO con uno spot in tv.
e, nota a margine, che la macchina era li davanti con targa, assicurazione
e bollo.

"beh si... ma non possiamo farla provare... tanto meno fuori di qui... al
limite facciamo una cosa... visto l'inconveniente se può aspettare che i
meccanici finiscano di lavorare facciamo un po' di spazio nel cortile
dell'officina"

una macchina da 125 cv che fa 200 km/h. provarla in un cortile.

dopo aver esternato con molta calma la presa per i fondelli iniziale e la
perla finale me ne vado chiamando il numero verde per segnalare l'accaduto
(e anche altri episodi simili).

il numero verde prende nota... però... "so' sempre loro... citroen"

se invece volessi segnalare la scorrettezza di questi spot ad una
associazione di consumatori? a chi dovrei rivolgermi?