Virgilio, e-commerce sconvolgente!!!

Buongiorno a tutti.

Oggi avevo deciso di farmi un giro sui grandi portali per poter decidere
quale regalo di natale fare ... e andando su Virgilio
http://shopping.virgilio.it/sh opping/speciali/spec_hp/002/ ... sono
rimasto sconvolto.

1. La suddivisione prevede:

a. Regali per lui: *tecnologico *elegante *sportivo *colto
b. Regali per lei: *bellezza *gioielli *abbigliamento *intimo

.. e subito le mie colleghe scendono sul piede di guerra per la mancanza
del "colta" nei regali per Lei ... provo a dare una giustificazione del
tipo ... ma dai sarà perchè voi siete già colte ...

2. Superato l'ostacolo sociologico, arrivo sui prodotti: Prodotti
sbagliati, prezzi incrociati e aumentati del 20, 30% rispetto a quanto
indicato nell'introduzione.

Un esempio?
Regali per lui: Categoria "colto"
Presentato come:
» The Holy War
11 settembre 2001: il mondo come lo conoscevamo cambia per sempre by Peter
Bergen
L. 685.000

Guardo il prezzo e mi chiedo: e che sarà mai ... un'intera enciclopedia
sulla guerra santa dai tempi delle crociate???
Clicco per entrare a effettuare l'acquisto: Il libro è acquistabile da Bol
... Il prezzo? 26.400 ... scontato del 20% ... il prezzo di copertina era
33.000

Ma in questo caso mi è andata bene. Il prezzo era più basso ... in altri
casi era molto più alto.

La domanda che mi pongo è: era chiaramente un problema tecnologico
(SPERO!!!), ma se avviene un acquisto ... cosa succede???

Se potessi io acquisterei i prodotti solo attraverso e-commerce ...
comodo, a volte conveniente ... ma poi quando succedono cose di questo
tipo e qualcuno mi dice: ecco vedi, in un negozio se succede una cosa del
genere ... rientro nel negozio e so con chi prendermela ...

Boh, ditemi cosa ne pensate

Ciao

G. Boschis