Web advertising e banche

Saluti, d'obbligo, alla lista ! ;-)

Sto conducendo un'analisi sull'utilizzo del web advertising da parte degli
istituti di credito.

A parte il rapporto IAB del 2002 non sono riuscito a trovare dati
considerevoli a riguardo: il rapporto tra l'altro, come è giusto che sia,
indica solo numeri e percentuali aggregate.

Ciò che sto cercando nello specifico riguarda:

1) spesa per il web advertising da parte dei singoli maggiori gruppi
bancari italiani;
2) dati di spesa a confronto (periodo 2000-2003);
3) confronto tra dati di spesa italiani ed europei/americani;
4) canali utilizzati dalle banche italiane per veicolare l'advertising
online (es:portali, siti specialistici e di settore, siti d'informazione
finanziaria e non, ....);
5) mezzi impiegati (in percentuale): banner, bottoni, pop-up, rich-media,
interstitial, e-mail, newsletter,...

Conoscete fonti, sia sul web che cartacee, da suggerirmi per recuperare
tali informazioni?

Ringrazio sin d'ora.

============================
Pietro Morelli
ICT Business Analyst
Key Partners - Consulenti di direzione
http://www.mlist.it/lista/bigl ietto.html?bdv=125