Yoox: fatti il nome...

...e vai tranquillo,
diciamo a Roma.

Sono iscritta da anni a YOOX e ricevo almeno una volta a settimana la
newsletter con novità e offerte.

YOOX per chi non lo conosce (qualche uomo poco vanesio, forse) è lo
shopping di marca a prezzi scontati on-line.

Negli ultimi anni è cresciuto fino ad ospitare migliaia di articoli di
abbigliamento, scarpe e accessori degli stilisti italiani e stranieri più
in voga.

Inoltre il sito è fatto magnificamente, permette di fare ricerche su
chiavi diverse (la taglia, la misura, lo stile, il colore, il tessuto...),
ha una politica di marketing ancora all'avanguardia ma addirittura
avveniristica quando aprì (per spingere le vendite di abbigliamento
on-line e superare l'ostacolo della taglia e della prova camerino
impossibile permette/va di restituire la merce... senza dover addurre
motivazioni!!!).

Bene, quello che ho notato è una decisa impennata dei prezzi: inizialmente
si facevano begli affari acquistando capi delle collezioni anni precedenti
a prezzi scontati (mai "issimi", peraltro). Adesso è inavvicinabile, una
maglietta (brutta) costa 178 euro!!!! E altri esempi si sprecherebbero, ma
soprassiedo.

Caro-euro, fama ormai consolidata, politica di marketing cambiata, costi
di gestione aumentati?

Beh, da vecchia cliente mi sento indignata e anche un po' presa in giro,
ma come internauta mi chiedo: chi compra ancora su YOOX?????
Mi piacerebbe vedere l'identikit della (o del) cliente-tipo.

Saluti alla lista,

Noemi De Santis
www.agriclub.it
C.S.G. Service srl
Via C.B. Piazza, 16
00161 Roma
Tel. 06-45435484
Fax: 06-233202877