Cos'è Mlist

Informazioni sulla lista

Questa è una lista di discussione moderata via email su tutti gli aspetti del Marketing Online, non solo su Internet ma su tutti i cosiddetti "mezzi digitali", dal satellite, alle smart card, alla televisione interattiva...sul sito di Mlist si trovano studi e analisi strutturate, elaborazioni, riflessioni e "indirizzi" sull'Internet italiano e mondiale.

Mlist è "moderata"

"Moderata" significa che i messaggi che vengono inviati dagli iscritti all'indirizzo mlist [at] mlist [dot] it vengono ricevuti da una persona (il moderatore della lista) che li legge, li esamina in modo critico e seleziona quelli da inviare a tutta la lista.

Tra tutti i messaggi ricevuti ogni giorno, vengono selezionati fino a 10 post al massimo nel caso di Mlist normale e anche 30 nel caso di Mlist LARGE, in base al contenuto e alla rilevanza del messaggio (vedi la sezione Modalità di ricezione). Naturalmente non tutti gli interventi sottoposti al moderatore vengono scelti per essere ridistribuiti alla lista.

Il moderatore è Elena Antognazza.

Argomenti

La lista è incentrata sul marketing online, ossia su tutti gli aspetti che attengono alle strategie di presenza di prodotti/servizi/aziende su mezzi digitali: principalmente Internet, ma anche televisione interattiva, smart card, televisione via satellite e via cavo, ecc.

Anche se pensi che alcuni degli argomenti possano non interessarti a breve termine, perché non hai ancora in progetto una presenza su questi mezzi, ti potrà sicuramente servire seguire le discussioni di chi sta già testando il funzionamento e le dinamiche competitive della presenza online, per imparare dalla sua esperienza, e magari consigliare una strategia innovativa o una analisi originale.

Imparare queste cose adesso puo' farti risparmiare tempo e denaro in futuro; inoltre partecipare a Mlist è un ottimo modo sia per avere contatti utili, che per fare nuove conoscenze.

Nella sezione Policy potrai leggere le linee guida per inviare i tuoi messaggi a Mlist.